Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
trentino
NEWS

ASPETTANDO LA 12’ VAL DI FASSA MARATHON DI DOMENICA 8 SETTEMBRE

MOENA SI TINGE DI VERDE CON IL SAN PELLEGRINO GREEN DAY

2 Settembre 2019, Moena (TN) – Dopo il passaggio distruttivo della tempesta Vaia, Moena si mobilita a sostegno dell’ecosistema e il weekend del Moena Bike Festival del 7/8 settembre è dedicato all’ambiente.

Green day alla val di fassa marathon All'interno del week-end del 7 e 8 settembre in cui si svolgerà a Moena la 12’ Val di Fassa Marathon, sono previsti tanti eventi collaterali promozionali dei nostri luoghi per creare un lungo weekend di sport, gusto e divertimento, raccolti sotto il nome Moena Bike Festival, tra i quali spicca l’inedito evento green, San Pellegrino Green Day - Vivere il Passo San Pellegrino senz'auto.

Una giornata Green, dedicata all'ambiente, alla mobilità sostenibile e sport, con la straordinaria chiusura del passo San Pellegrino al traffico dalle 9.00 alle 16.00. Obiettivi sono sensibilizzare il rispetto per il nostro ambiente, unico ed irripetibile, dare un segnale forte di una mobilità alternativa di accesso al Passo e dare una nuova ed inedita opportunità ai tanti sportivi, turisti, amanti della montagna, bambini, famiglie, di vivere appieno e con grande soddisfazione l’esperienza di percorrere questo meraviglioso passo dolomitico senza auto.

Si potrà partecipare in forma libera ed individuale senza necessità di iscrizione con ritrovo ad ore 10.00 da loc. Ronchi (parcheggio cabinovia Alpe di Lusia) l’unica clausola richiesta è di utilizzare un mezzo green. All’evento sarà presente come ambasciatore di Alpine Pearls anche Marco Baudino di Future Power con una delle auto elettriche che ha partecipato all’Alpine Pearls E-Tour per portare messaggi green molto concreti quale il nuovo progetto di economia circolare di Future Power “ Isole e Valli – Autonome ed indipendenti per il recupero dell’ambiente

Per i più allenati invece c'è la possibilità di partecipare al Green Day Race 5 Sport, una gara promozionale con partenza dal centro di Moena alle ore 9.00 aperta a cinque categorie: e-bike, Mtb, bici da corsa, skiroll e runners. Hanno già dato conferma di presenza campioni che hanno fatto la storia dello sport tra i quali Cristian Deville e Bruno Debertolis, ed anche il fortissimo campione di Moena di snowbaord Mirko Felicetti. Info ed iscrizioni

Al Passo San Pellegrino ci sarà un ristoro per i concorrenti della gara mentre tutti gli altri troveranno aperti bar e rifugi, intrattenimento musicale e dimostrazione dei ragazzi degli sci club con i pattini a rotelle, la nuova frontiera per gli allenamenti di sci.

a categoria E-bike poi potrà proseguire un tour con le guide MTB verso l’incantevole conca di Fuciade, con tappa gastronomica presso il panoramico e bellissimo rifugio Baita Paradiso per gustare un’ottima merenda di montagna con una vista assolutamente privilegiata sulle Dolomiti. Rientrando a Moena si risalirà poi verso l’Alpe di Lusia visitando il rifugio storico Larezila dove il proprietario Angel che con grande passione mantiene vive le tradizioni e la filosofia di vita de suoi avi non mancherà di nararre storie di vita di montagna degustando un “ciurlo”, il vero integratore del montanaro.

Per il rientro per chi è a piedi, saranno disponibili delle navette gratuite per partecipare alle ore 17.00 al gran finale del Green day party in piaz de Sotegrava in centro a Moena, dove ci sarà la premiazione del Green day Race 5 Sport e la Presentazione 12’ Val di Fassa Marathon con saluto autorità locali e la presentazione del progetto green di Future Power. A seguire Bike Trial Show by Daniel Degiampietro e l’Aperitivo a due ruote in collaborazione con l’Associazione Esercenti di Moena.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER QUESTA PRIMA EDIZIONE DEL SAN PELLEGRINO GREEN DAY CONTRIBUISCI ANCHE TU CON LA TUA PRESENZA AL SUCCESSO DI QUESTA INIZIATIVA!

DOVE ALLOGGIARE:
La gara è convenzionata con tutti gli hotel dell'Associazione Albergatori di Moena & Passo San Pellegrino pubblicati sul sito
VISITMOENA.IT
che riservano tariffe speciali per tutti i partecipanti ed accompagnatori

Richiedi qui un'offerta speciale per il tuo pernottamento

PARTNER
i-exe.it Casse rurali Montura Trevalli ski tsn integratori Premium Beer Cantina Toblino QC Terme Dolomiti Zorzi Max APT Trentino WD40 Val di Fassa Dolomiti Ski area Lusia Dolomia
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave Scuola SCI pirotta Mehodo Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:
Innovativo Servizio fotografico che consente la consegna "one to one" entro poche ore la fine della gara.

Per usufruire del servizio registrati su endu.net o scarica l'APP ENDU.
Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana